Innovazione e sostenibilità sono un
gioco di squadra!

PlayEnergy 2020  è il contest internazionale realizzato da Enel in partnership con Campus Party che premia le idee creative dei giovani dai 7 ai 18 anni sull’Economia Circolare
Controlla l’agenda e segui in diretta i momenti salienti della sfida finale sui palchi virtuali dell’evento.

Un gioco educativo online basato sulla metodologia innovativa della “didattica capovolta”. Un modo diverso di imparare, un apprendimento basato sul “fare”, organizzato in “Mission” divertenti completabili con App e Smartphone. Nessuna risposta è giusta o sbagliata, quello che conta è la creatività espressa dai partecipanti!

PlayEnergy 2020 ha accompagnato migliaia di giovani in Italia, Grecia e Brasile, in un percorso di scoperta, collaborazione e apprendimento per avvicinarli ai valori dell’economia circolare, della sostenibilità e dell’utilizzo consapevole dell’energia.

I gruppi finalisti di ogni fascia di età (7-10, 11-14 e 15-18 anni) si sfidano il 28 e 29 gennaio in un una Challenge conclusiva: un percorso di innovazione online non convenzionale realizzato da Campus Party con Tree, Open Innovation Partner dell’evento.

Giochi, Quiz, dibattiti, design thinking, per stimolare idee per un futuro sostenibile e vincere la gara. La giuria di Enel decreterà i vincitori che si aggiudicheranno per il Brasile un Notebook Acer Aspire 3 ciascuno, per Italia e Grecia un buono Amazon del valore di 1.000€ ciascuno.

Sei pronto per divertirti con i tuoi amici, creare idee che cambieranno il mondo e
vincere fantastici premi?

Partecipa all’edizione 2021!

Pre-iscriviti sul sito e rimani informato su tutti i dettagli della prossima edizione.

La playlist mondiale scelta dai partecipanti

Alcuni lavori presentati al concorso 2020